Fratello maggiore del mini-amplificatore Fly 3 rivoluzionario di Blackstar , il Super Fly punta a portare un po ‘di quella magia Fly ad artisti di strada, artisti di strada e microfoni aperti. Circa il doppio delle dimensioni dei suoi antenati, il Super Fly sfoggia anche il doppio di altoparlanti stereo da tre pollici e, a 12 watt, quattro volte la potenza di uscita.
Mentre molti moderni amplificatori digitali sono troppo complessi per il loro bene, la brillantezza del Fly era la sua semplicità e tonalità stellari che smentivano il piccolo fattore di forma. Mentre il Super Fly più grande è semplice e diretto, c’è ovviamente molto altro da fare qui.
Quindi abbiamo due ingressi strumenti separati – un jack standard per chitarra elettrica e acustica e un ingresso combo XLR per microfoni e strumenti a livello di linea – ognuno con il proprio volume, equalizzatore a due bande e controllo per il riverbero digitale, mentre la chitarra side aggiunge un canale overdrive commutabile e una manopola di guadagno. Ci sono anche opzioni line-in da 3,5 mm e opzioni Bluetooth per la riproduzione su basi musicali – qualcosa che gli artisti solisti usano sempre più.
Davanti al pannello di controllo, c’è un’impugnatura incassata per il trasporto con una mano, mentre la parte inferiore della cabina sfoggia un piccolo cavalletto. L’alimentazione viene fornita da otto batterie AA, oppure è possibile utilizzare l’alimentatore opzionale PSU-2 per tenerti collegato a casa. Se desideri accessori extra, Super Fly offre di tutto, dalla cabina di prolunga alimentata con Super Fly ACT e una custodia imbottita per il trasporto, un pacco batteria portatile e un adattatore per supporto PA superiore.
In uso
Questo è il primo amplificatore Blackstar nella memoria recente senza il controllo ISF mid-shaping dell’azienda, ma dopo aver collegato un elettro-acustico, siamo contenti dell’equalizzatore a due bande. Con i controlli di tono sia alle 12, il basso è un po ‘sbilanciato e raggiungiamo immediatamente gli acuti per uniformarlo. È la stessa storia quando si collega una Les Paul in modalità elettrica – questa cosa di certo non manca di un pugno di fascia bassa.