Nata a Corona, California, la Stratocaster American Performer offre il timbro e le sensazioni eccezionali che ti aspetti da un’autentica Fender, con nuovi accorgimenti che la rendono una vera e propria musa.
FUNZIONALITÀ
- Corpo in ontano
- Un potenziometro push-pull attiva il pickup sul manico; circuiteria timbrica Greasebucket
- Manico con profilo a C moderno con raggio di curvatura della tastiera da 9,5”; 22 tasti jumbo
- Meccaniche ClassicGear™; logo argento anni 70

STRATOCASTER® HSS

NUOVI PICKUP YOSEMITE
Realizzati a mano a Corona, California, i pickup single-coil Yosemite hanno una sonorizzazione specifica per ciascuno strumento e ciascuna posizione e danno vita a suoni versatili e musicalmente utili.

NUOVE MECCANICHE CLASSICGEAR
Lo stile vintage sposa un moderno rapporto di riduzione 18:1 in queste meccaniche ClassicGear: morbide e facili da usare, ti permetteranno di accordare lo strumento in un batter d’occhio.

TASTI JUMBO
Con i tasti jumbo è più facile effettuare bending ampi ed espressivi che aggiungono un tocco personale alla musica.

POTENZIOMETRO PUSH-PULL
Il potenziometro push-pull attiva il pickup sul manico, consentendo di accedere alle combinazioni manico/ponte e “tutto attivo” con il tocco di un dito.

MANICO CON FINITURA SATINATA
Caratterizzato da un profilo a C moderno che si presta a quasi tutte le tecniche, il manico presenta una finitura satinata sul retro che conferisce allo strumento una suonabilità scorrevole e rapida.

SISTEMA TIMBRICO GREASEBUCKET
Questo sistema timbrico esclusivo Fender permette di tagliare gli acuti senza perdere gain o “intorbidire” il suono, preservando il timbro che avete plasmato con precisione.