PIANOFORTE DIGITALE YAMAHA CLAVINOVA CLP775 WH Bianco
Solo su Clavinova CLP775WH Bianco
– Nuovi campioni e campioni binaurali di pianoforte Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial
– 38 voci, di cui 2 voci di fortepiano (Mozart Piano/Chopin Piano)
– VRM (Virtual Resonance Modeling) migliorato
– Modellazione Grand Expression con CLP775R
– Tastiera GrandTouch, martelli lineari a 88 tasti sul pianoforte CLP775R
– GP Response Damper Pedale di risposta
– (42 W + 50 W + 50 W) x 2 amplificatori
– Grand Acoustic Imaging
– (16 cm + 8 cm + 5 cm + trasduttore) x 2 sistemi di altoparlanti
– Registratore audio USB (Riproduzione/registrazione: WAV)
– 20 ritmi
– Audio Bluetooth integrato
– Collegamento senza fili all’applicazione Smart Pianist via Bluetooth MIDI
– Pannello di controllo a sensore tattile
Il fascino della serie CLP-775WH
La serie di pianoforti digitali CLP775 Bianco utilizza il non-plus-ultra della tecnologia per ricreare la sensazione di suonare su un pianoforte a coda, permettendo al pianista di suonare i tasti con molte variazioni di velocità e profondità, per ottenere illimitate variazioni di suono e creare performance uniche e personali. Grazie alle capacità espressive vicine a quelle di un pianoforte a coda, la serie CLP-775 rende più piacevole che mai suonare il pianoforte.
La comodità che solo un pianoforte digitale può offrire
I pianoforti Clavinova CLP-775 White sono dotati di comode funzioni che solo i pianoforti digitali possono offrire. Utilizza le cuffie per mantenere l’ambiente tranquillo, o connetti un dispositivo Bluetooth® per riprodurre musica attraverso gli altoparlanti. Connettiti all’app Smart Pianist di Yamaha per ottenere un aiuto extra nell’esercizio al pianoforte. Il pannello di controllo sensibile al tocco mostra il testo solo quando è acceso, mentre quando è spento presenta la finitura liscia di un keyblock, proprio come su un pianoforte acustico.
Facile da suonare
Dotati delle nuove tastiere GrandTouch-S, i pianoforti CLP775WH offrono un ampio range dinamico nel tocco e nella risposta, paragonabile a quello di un pianoforte a coda. L’eccellente consistenza e l’espressione sfumata garantiscono al pianista il massimo controllo su tocco.
Sensibilità
La Grand Expression Modeling è una nuova e rivoluzionaria tecnologia che permette al pianista di utilizzare le tecniche per produrre l’illimitata variazione sonora emblematica dei pianoforti a coda. La capacità di variare l’intensità e la velocità del tocco per produrre suoni diversi aggiunge un’altra dimensione alla gioia dell’espressione musicale.
Qualità del suono
La Virtual Resonance Modeling calcola in tempo reale la modellizzazione della risonanza simpatica, creata dal comportamento delle corde e del corpo dello strumento: il fondamento dello splendido suono di un vero pianoforte a coda. L’ultima tecnologia di design acustico porta il suono realistico e la risonanza di un pianoforte a coda da concerto a casa tua, per il tuo divertimento.
Tastiera GrandTouch-S™ su Yamaha CLP775 Bianco
La nuova meccanica della tastiera di Yamaha Clavinova CLP-775WH è caratterizzata da un’ampia gamma dinamica e da una risposta fedele a ogni sfumatura del tocco, che mette a disposizione del pianista una straordinaria distesa di suoni, dai più delicati, ai più audaci. I martelletti del pianoforte a coda, altamente consistenti, replicano la piacevole risposta percepita quando i martelletti colpiscono le corde, consentendo un controllo preciso del suono. I tasti bianchi in avorio sintetico altamente assorbente e i tasti neri in ebano sintetico prevengono lo scivolamento, anche durante lunghe sessioni e danno la sensazione di suonare un pianoforte a coda.
La tastiera Grandtouch-S presenta tasti in legno che dimostrano l’esperienza di Yamaha nel mondo del legno per pianoforti. Proprio come per le tastiere del pianoforte a coda, il legno massello viene intagliato dalle parti migliori di legname ben stagionato, rendendo i tasti più resistenti alla deformazione rispetto alle tastiere in legno laminato. La consistenza del legno e la struttura dei tasti aumentano la sensazione di suonare un pianoforte a coda.
88 tasti Linear Graded Hammer. Il primo pianoforte digitale di sempre a offrire una reale pesatura di ogni singolo tasto.
Nella tastiera di un pianoforte a coda, ogni singolo tasto ha una pesatura diversa. Ciò avviene perché le corde nel registro acuto sono più sottili e corte, mentre diventano più spesse e lunghe nel registro grave. La tastiera a 88 tasti Linear Graded Hammer di Clavinova è la prima di questo tipo a riprodurre fedelmente questa gradazione di tocco, con peso e risposta del tasto differenti per ciascuno dei tasti. Il risultato nella sensazione e nella risposta è incredibilmente simile a quello di un pianoforte a coda e permette ai pianisti di ottenere un tocco notevolmente più autentico.
Il meccanismo di scappamento delle tastiere Clavinova
Il meccanismo di scappamento di un pianoforte a coda muove i martelletti lontano dalle corde dopo che sono state colpite, per evitare interferenze con la vibrazione della corda. Questo meccanismo produce una sottile sensazione di click, quando i tasti sono suonati delicatamente.
Le tastiere Clavinova contengono un meccanismo di scappamento che riproduce questa sensazione, vicino alla fine della corsa del tasto. Sono state progettate in modo che il click sia distinguibile solo con un tocco leggero, come avviene sulla tastiera di un pianoforte a coda. Queste tastiere sono state regolate per fornire una frizione ulteriore, che bilanci il ribattuto del tasto e risponda senza influenzare la performance.
GP Response Damper Pedal su CLP775 WH Bianco
L’uso del pedale di risonanza altera sottilmente la natura del suono del pianoforte ed è essenziale per garantire al pianista tutti i mezzi espressivi necessari a convogliare la propria visione musicale.
I pianoforti digitali Clavinova sono caratterizzati da un pedale di risonanza che individua continuamente i cambiamenti di profondità della pressione esercitata e consente l’effetto di mezzo-pedale, che permette al pianista di effettuare piccole regolazioni della pressione sul pedale e del suo ritorno, cambiando la profondità e il carattere del suono.
GP Response Damper Pedal offre una curva di resistenza analoga a quella di un pianoforte a coda, iniziando con un tocco leggero che diventa sempre maggiore, man mano che il pedale viene premuto. Ciò consente all’esecutore di cimentarsi con le sfumature della pedalizzazione.
Filosofia del design
I pianoforti Clavinova vantano un’eccellente facilità di esecuzione e funzioni versatili, insieme a un raffinato e autentico design che unisce una forma compatta con un’estetica moderna, in uno strumento che stabilisce lo standard contemporaneo per i pianoforti. Al cuore del concetto del design di Clavinova c’è il modo in cui il pianista si sente quando si siede di fronte a un pianoforte Clavinova. Gli elementi non necessari vengono rimossi dal campo visivo del pianista, per creare uno spazio naturale e farlo sentire proprio come se fosse seduto a un pianoforte acustico. Questo rappresenta la considerazione di Yamaha per i pianisti che si esercitano su Clavinova e si esibiscono su pianoforti a coda: sono in grado di prendere posto sul palco senza tensione o preoccupazione perché tutto sembra normale, come dovrebbe. Un pianoforte Clavinova è una parte della vita quotidiana del pianista: accenti contemporanei e variazioni di colore sono disponibili per incontrare qualsiasi interior design o stile di vita.
Pannello di controllo con sensore touch
Il pannello touch mostra il testo solo quando è acceso. Quando il pannello è spento, mostra la finitura liscia di un keyblock.