L’iconica serie Yamaha Arius si è rinnovata.
Fra le novità interessantissimi prodotti che saranno i compagni ideali per lo studio di neofiti e professionisti, contraddistinti dal rapporto qualità-prezzo da sempre imbattibile.
L’ Arius YDP144 viene sostituito dal modello Arius YDP145: le novità in questa transizione vanno a toccare gli effetti dei pedali, dove si aggiunge la funzione “mezzo pedale”.
Viene inoltre implementata la VIRTUAL RESONANCE MODELING LITE (VRM LITE), che simula i suoni simpatici delle corde del pianoforte acustico. Il nuovo posizionamento degli altoparlanti permette di diffondere il suono da dietro a davanti passando per l’interno del pianoforte, dando una sensazione di avvolgimento unico.
In cuffia lo strumento va a bilanciare automaticamente l’equalizzazione dello strumento così da dare la migliore esperienza possibile.
Subito pronti i seguenti modelli:
La gamma continua con la linea Arius YDP165, che ha preso il posto della YDP164.
Anche Arius YDP165 è stato modificato per poter fornire una trasmissione del suono più realistica e profonda: rispetto al 145 però presenta una apertura frontale più pronunciata che permette un passaggio del suono ancora più ricco, sfruttando il campionamento superiore e la potenza sonora più importante.
E’ bene ricordare inoltre che Arius YDP165 è dotato di tastiera GH3: rispetto alla GHS del YDP144 risulta più robusta, peso leggermente superiore e copertura in ivoryte ed ebano sintetico.
Di questo modello abbiamo disponibili i seguenti esemplari
Yamaha è tuttavia attenta al design minimale e raffinato, desunto dalla filosofia razionalistica giapponese: per questo ha pensato a una serie con le stesse specifiche della linea appena analizzata, ma in formato SLIM
Pensiamo ad esempio a
Che è la stessa tipologia di strumento della serie YDP165, ma in formato più comodo per il posizionamento casalingo. Le specifiche sonore sono le medesime, ma l’impatto di salotto molto più…smart