L’eredità del CFX continua sul pianoforte mezza coda Yamaha C5X Polished Ebony Nuovo
Pianoforte C5 Nuovo
Preservare la tradizione non significa rifiutarsi di cambiare; piuttosto, dalla continua ricerca della perfezione emergono le tradizioni. E quando si tratta della tradizione di creare un pianoforte a coda, c’è un suono, un tono a cui possono aspirare solo quelli che si sforzano costantemente di superare se stessi. Per quasi mezzo secolo, i pianoforti a coda della famigerata serie C Yamaha sono divenuti sempre più raffinati. Il pianoforte gran coda da concerto CFX è costruito sulle conoscenze, le tecniche e l’esperienza acquisite durante questo lungo periodo, grazie ad artigiani che hanno riversato tutto il proprio sapere nella creazione di uno strumento che ha compiuto nuovi e audaci passi nel design del pianoforte, cercando di raggiungere la perfezione sonora. La serie CX migliora ulteriormente tutto questo, fornendo un suono chiaro con un attacco pulito, un tono scintillante e armonie trasparenti, il tutto racchiuso in una forma elegante e armoniosa.
Sul pianoforte mezza coda Yamaha C5X Polished Ebony Nuovo ill risultato finale è una serie di strumenti raffinati nel tono, ma audaci nel design, il prodotto di una dedizione all’innovazione che consente a Yamaha di rimanere fedele al proprio patrimonio musicale. I pianoforti della serie CX rappresentano un progresso commisurato al 125° anniversario della Yamaha: progresso che trasformerà ogni stanza in cui suoni in una sala da concerto.
Montanti posteriori
La serie di pianoforti CX grazie al telaio posteriore più spesso offre un miglior supporto e un suono ricco con ottima risonanza.
PIÙ SI SUONA, PIÙ SI SCOPRE
I pianoforti a corda Yamaha rispondono con straordinaria sensibilità a ogni nota suonata, catturando ogni emozione e ispirando una creatività sempre maggiore.
Ci impegniamo con determinazione nel creare uno strumento che sia in perfetta armonia con il musicista, dando forma a ogni dettaglio della performance proprio come è stato immaginato. Le sottili sfumature vengono profondamente espresse in una conversazione unica che avviene tra lo strumento e l’esecutore, con quest’ultimo continuamente ispirato da nuove possibilità creative. Più si suona, più è possibile avvicinarsi a straordinari e sempre più ambiziosi obiettivi musicali.
I pianoforti a corda Yamaha si evolvono continuamente per aiutare il musicista a condividere le proprie sensibilità musicali e a raggiungere il suo pieno potenziale.
UN PIANOFORTE CHE DÀ VOCE ALLE TUE EMOZIONI
I pianoforti a coda Yamaha incarnano la filosofia progettuale unica di un pianoforte “che canta”, offrendo al musicista la libertà di espressione così come un cantante che esprime con naturalezza i propri sentimenti, dando loro voce e trasformando le proprie emozioni in suono. I pensieri musicali del pianista, trasmessi in modo espressivo dalla punta delle dita, sono riprodotti con identiche delicate sfumature, riflettendo fedelmente le emozioni come se l’intento stesso risuonasse nell’aria. Attingendo al nostro meticoloso studio di come l’energia della pressione di un tasto produce il suono e di come quel suono viene irradiato nello spazio, abbiamo realizzato un pianoforte che incorpora questa capacità di “cantare” all’interno del corpo dello strumento.
DARE VITA A MIGLIAIA DI SINGOLE PARTI
Gli artigiani Yamaha considerano il pianoforte come una creatura vivente. Migliaia di singole parti si uniscono per dare forma ad un unico strumento realizzato quasi sempre con materiali naturali. Per noi il pianoforte ha una vita propria, data dalla combinazione di molte altre in grado di creare un’infinita varietà di suoni.
Crediamo anche che la vera aspirazione di un pianoforte sia quella di servire il musicista che lo suona e di rispondere con estrema sensibilità all’impulso trasmesso dalle sue dita. E crediamo che ogni pianoforte che realizziamo custodisca accuratamente il suono trasmettendolo nella sua interezza. L’arte del pianoforte fiorisce realmente quando si raggiunge la perfetta armonia tra la tecnologia manifatturiera e la meticolosa maestria che mette in luce il valore intrinseco dei materiali naturali.
MATERIALI
Da oltre mezzo secolo, Yamaha è uno dei pochi produttori al mondo ad impegnarsi costantemente negli aspetti più critici della produzione di pianoforti, come l’approvvigionamento dei materiali utilizzati, nonché la lavorazione e l’assemblaggio dei pezzi. I pianoforti a corda Yamaha sono realizzati in legno accuratamente selezionato e raccolto in tutto il mondo e i pezzi sono meticolosamente rifiniti uno ad uno da artigiani esperti, utilizzando solo materiali e parti che riflettono gli ideali e l’impegno di Yamaha sulla base dei più rigorosi e accurati processi di controllo della qualità.
ARTIGIANATO
Per realizzare un pianoforte a corda Yamaha con la sua esclusiva capacità di “cantare”, è essenziale trovare il perfetto equilibrio tra la maestria artigianale tramandata attraverso i secoli e la tecnologia avanzata che la supporta. Yamaha utilizza una tecnologia che consente una produzione di precisione per mantenere una qualità stabile a un livello superiore, infondendo al contempo le competenze e la sensibilità dei nostri artigiani in ogni dettaglio e massimizzando la delicata individualità di ogni pianoforte.
THE PIANO: FOREVER ENRICHING THE FUTURE
It is our hope that pianos, which rely on many natural gifts in their manufacture, will continue to deliver their rich sound to many people for eternity. In order to realize such a world, Yamaha conducts various activities whilst thinking deeply about everything related to the piano, including the “natural environment,” “learning,” and “manufacturing.”
E se lo cerchi usato…
Di seguito qualche alternativa disponibibile in pronta consegna
Yamaha C5 Occasione, usato garantito